Benefici

Ormai è chiara l'importanza degli Omega-3 nell'alimentazione umana, infatti gli acidi grassi essenziali al pari di alcune vitamine non possono essere "fabbricati" dal tuo corpo.
Secondo oltre 27.000 ricerche scientifiche gli Omega-3 svolgono un ruolo importante per il benessere del tuo organismo. Infatti con una alimentazione ricca di cibi ad alto contenuto di Omega-3 puoi ottenere molti benefici per la tua salute, ad esempio:

• Mantenere in buona salute l’apparato circolatorio e il sistema cardiovascolare
• Mantenere un buon benessere psicofisico
• Mantenere una buona funzionalità delle articolazioni
• Migliorare la tua memoria, la concentrazione e l'apprendimento
• Conservare la tua pelle sana e vitale, contrastandone l'invecchiamento
• Diminuire il rischio d'infarto
• Migliorare lo sviluppo del bambino e la salute della mamma durante la gravidanza
• Migliorare il tuo umore
• Rinforzare il tuo sistema immunitario
• Ridurre il rischio di degenerazione maculare dei tuoi occhi
• Rimpiazzare i grassi saturi rendendo le tue membrane cellulari più fluide, prevenendone l’irrigidimento e il deterioramento
• Bilanciare le funzioni del tuo sistema ormonale
• Aiutare il tuo corpo a mantenere la sua temperatura.

 

 

(vedi sul nostro blog www.integratori-omega3.com i riferimenti agli studi scientifici)
I migliori grassi Omega-3 sono quelli contenuti nel pesce, ma purtroppo i livelli di inquinanti (soprattutto il mercurio) nei mari di tutto il mondo sono saliti pericolosamente negli ultimi anni, ed il consumo di pesce ogni giorno potrebbe esporti a lungo termine ad un accumulo di sostanze tossiche nell'organismo.
E' raccomandabile pertanto preferire il pesce di taglia medio-piccola rispetto a quello al vertice della catena alimentare, in cui gli inquinanti più facilmente si possono accumulare; inoltre è preferibile il pesce non proveniente da allevamento, bensì dal mare aperto.
Ma nel caso tu non riesca a raggiungere le quantità giornaliere raccomandate di Omega-3 attraverso l'alimentazione, diventa allora fondamentale la scelta di un integratore.

 

 

La ricerca scientifica ci aiuta ad individuare le caratteristiche che un integratore di olio di pesce di altissima qualità  (ULTRAPURIFICATO) DEVE avere:

 

LA PUREZZA
se l'olio di pesce non è stato sottoposto ad un processo di distillazione molecolare multipla è probabile la presenza di PCB, mercurio, diossine e furani.
Solo un prodotto puro può essere assunto anche per lunghi periodi di tempo ed a dosaggi elevate.

 

LA CONCENTRAZIONE
almeno il 60% deve essere costituito da acidi grassi Omega-3 EPA e DHA con rapporto 40:20 (negli integratori economici  la concentrazione è tra il 15 ed il 30%) e deve contenere una bassa percentuale di acidi grassi saturi (presenti invece nei prodotti di scarsa qualità) in modo da essere DIGERITO RAPIDAMENTE.

Occorrono 100 litri di olio di pesce commerciale per ottenere 1 litro di olio di pesce ultrapurificato

L'olio deve essere nella forma di trigliceride naturale (TG) in modo da assicurare una biodisponibilità fino al 250% più alta rispetto alla forma di estere etilico (EE) contenuta in altri prodotti . La forma TG permette quindi di ottenere gli stessi benefici ma con minori quantità di prodotto rispetto alla forma EE.

 

LA QUALITA' CERTIFICATA
l'olio di pesce ULTRAPURIFICATO deve essere certificato da un istituto indipendente che utilizza i parametri piu' stringenti al mondo quale IFOS -International Fish Oil Standards con sede presso la University of Guelph in Canada- ed avere un rating di 5 stelle che ne confermi la qualità eccezionale.
Si tratta di valori centinaia e migliaia di volte inferiori ai limiti ammessi dalla legge nei paesi UE.
Solo le migliori marche di olio di pesce nel mondo hanno una certificazione IFOS a 5 stelle, l'elenco è disponibile in fondo a questa pagina: IFOS.

 

 

A-M B-Well™ Omega-3 PGFO  corrisponde a  tutti  i  criteri elencati, e con un vantaggio in più: IL PREZZO.
La filosofia aziendale di A-M B-Well™ Inc. (societa' canadese leader nella vendita online di Omega 3 in quattro continenti) è di rendere disponibile un prodotto di qualità eccelsa al prezzo più basso possibile.
Grazie anche alla vendita diretta dal produttore canadese al consumatore italiano senza intermediari
A-M B-Well™ Omega-3 PGFO ha il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato.
Il magazzino europeo, situato nel Regno Unito, permette consegne rapide e senza problemi doganali.


Inoltre A-M B-Well™ Omega-3 PGFO è CERTIFICATO da IFOS per TUTTI i lotti di produzione, pertanto GARANTISCE la purezza e la freschezza di ogni flacone.
Le certificazioni internazionali attestano che i processi produttivi di A-M B-Well™ Inc. permettono di mantenere la freschezza e la purezza dell’olio di pesce a livelli eccelsi ed ineguagliati.

 

Puoi verificare direttamente sul sito Ifos i certificati di analisi a 5 stelle dei nostri prodotti (nel sito clicca su A-M B-Well Inc):

http://consumer.nutrasource.ca/certified-products/brand?id=AMBW

 

 

Che cos'è l'Olio di Pesce Ultrapurificato?
A-M B-Well™ Omega-3 Olio di Pesce Ultrapurificato (PGFO) è un olio di pesce ad alta concentrazione in forma di trgliceride (TG) ad alta biodiponibilità, derivato da acciughe (95%), sardine (2,5%) e sgombri (2,5%) della migliore qualità provenienti dall'Oceano Pacifico (all'altezza della costa del Perù. A-M B-Well™ Omega-3 PGFO è una fonte eccellente di acidi grassi Omega-3 EPA (acido eicosapentaenoico ) e DHA (acido docosaesaenoico). Sono chiamati "essenziali" percè no npossono essere sintetizzati dal corpo ma devono essere introdotti con l'alimentazione.

L'olio di pesce ULTRAPURIFICATO PGFO si differenzia dal comune olio di pesce perche':
• Almeno il 60% degli Omega-3 deve essere composto di EPA e DHA con rapporto 40:20
• Il rapporto AA/EPA deve essere minore di 0,04
• Il contenuto di PCB (pericolosi inquinanti) per grammo deve essere inferiore a 45 ppb (parti per miliardo)

* Il contenuto di 1 capsula, 400 mg di EPA ed i 200 mg di DHA, sono spesso espressi come 40:20TG EPA/DHA.

Occorrono circa 100 litri di olio di pesce per ottenere un litro di olio di pesce ULTRAPURIFICATO.

 

 

Quali rigorosi criteri di produzione deve rispettare A-M B-Well™ Omega-3 PGFO?

A-M B-Well™ Omega-3 PGFO capsule e olio liquido sono prodotti in CANADA. Il Ministero della Salute canadese (Health Canada) ha criteri tra i più rigorosi del mondo relativamente all'olio di pesce.

A-M B-Well™ Omega-3 PGFO capsule e olio liquido sono tra i pochi prodotti al mondo ad essere stati verificati secondo la Pharmacopoeia degli Stati Uniti (U.S. Pharmacopoeia), l'ente pubblico che stabilisce gli standard di qualità degli integratori più rigoroso a livello mondiale.

A-M B-Well™ Omega-3 PGFO capsule e olio liquido sono testati per ogni lotto relativamente a concentrazione, purezza e freschezza da un ente rigoroso e indipendente riconosciuto dai maggiori produttori di Omega-3 a livello mondiale quale IFOS www.ifosprogram.com, secondo i parametri stabiliti dal Council for Responsible Nutrition (“CRN”) e l'Organizzazione Mondiale della Sanità (“WHO”).

A-M B-Well™ Omega-3 PGFO capsule e olio liquido vengono testati durante tutta la catena di produzione, dalle materie prime grezze fino al prodotto finito, utilizzando la metodologia AOCS come stabilito dalla Monografia GOED della Global Marine Oil Trade Association. Questi parametri di ossidazione sono inoltre utilizzati da: Council for Responsible Nutrition, Health Canada, FDA ed EFSA (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare).

A-M B-Well™ Omega-3 PGFO capsule e olio liquido è conforme ai parametri IFOS, A-M B-Well Inc. è stata uno dei membri iniziali del programma IFOS www.ifosprogram.com, sin dal suo lancio nel 2004. TUTTI i lotti fino ad oggi prodotti da A-M B-Well™ Inc. hanno ottenuto il punteggio massimo di 5 stelle da parte di International Fish Oil Standards, con la classificazione di "Prodotto Eccezionale". Le certificazioni sono consultabili su sito IFOS: www.ifosprogram.com

 

 

Modalità d’uso

A-M B-Well™ Omega-3 PGFO può essere assunto da tutti i membri della famiglia, bambini compresi, anche per periodi prolungati di assunzione.

Dose raccomandata A-M B-Well™ Omega-3 PGFO:  da 1 a 3 capsule al giorno, da assumere poco prima o durante i pasti.

Dose raccomandata A-M B-Well™ Omega-3 Liquid Gold:  1 cucchiano da the (3-5 ml), da assumere poco prima o durante i pasti.
Per sportivi e coloro che sono sottoposti a stress si consigliano 2 capsule, 2 o 3 volte al giorno, prima dei pasti.

 

 

Benefici

 Gli acidi grassi omega-3 EPA e DHA contribuiscono a mantenere:

• la normale funzione cardiaca con l'assunzione giornaliera di almeno 250 mg (1 capsula di A-M B-Well™ Omega-3 PGFO)

• i normali livelli di trigliceridi nel sangue con l’assunzione giornaliera di 2000 mg (3 capsule di A-M B-Well™ Omega-3 PGFO)

• la normale pressione sanguigna con l’assunzione giornaliera di 3000 mg (5 capsule di A-M B-Well™ Omega-3 PGFO) 

L'acido grasso omega 3 DHA contribuisce a mantenere:

• la capacità visiva e la funzione cerebrale in buono stato con l’assunzione giornaliera di 250 mg (1 capsula di A-M B-Well™ Omega-3 PGFO)

 

La vitamina E naturale (d-alfa-tocoferolo) contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e preserva le caratteristiche dell’olio di pesce. A-M B-Well™ Omega-3 PGFO è ideale anche per chi segue la dieta a Zona.

 

 

Controindicazioni

Nei soggetti in terapia con farmaci antitrombotici e/o antiaggreganti piastrinici è opportuno che l’assunzione di A-M B-Well™ Omega-3 PGFO venga approvata dal medico curante.

 

Allergeni

Contiene i seguenti allergeni:

• pesce (alici, sardine, sgombri)
• soia

A-M B-Well™ Omega-3 PGFO è privo di glutine.

 

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata di bambini con età inferiore ai 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, nonché di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata.

Utilizziamo i cookie per assicurarti di darti la migliore esperienza sul nostro sito web. Se continui, assumeremo che tu lo capisca. Per saperne di più
Accettare